Fiori di zucchina con la pastella fritti in padella...era ora
I fiori di zucchina rigorosamente colti la mattina presto e fatti con la pastella (mi raccomando usare acqua fredda di freezer per l'impasto con la farina) rappresentano il segnale che l'estate è iniziata.
Oggi vi propongo una ricetta facilissima per fare i fiori di zucca in pastella, un contorno o antipasto perfetto per tutte le occasioni. Per preparare la pastella utilizzeremo uova, farina, aromi e acqua frizzante ghiacciata che, volendo, potete sostituire con la birra ghiacciata. Per realizzare i fiori di zucca in pastella potete seguire questa ricetta oppure optare per una deliziosa variante farcita. Un altro modo per preparare questo gustoso contorno è proprio quello di farcire i fiori di zucca con mozzarella e prosciutto oppure con formaggio svizzero e mortadella. Provateli sono davvero deliziosi!
Ingredienti
- Fiori Di Zucca: 20 Circa
- Farina: 200 Gr
- Uova: 2
- Sale: Qb
- Pepe: Qb
- Acqua Frizzante Ghiacciata: 300 Ml
Ricetta e preparazione
- Per preparare la pastella: in una ciotola abbastanza capiente sbattete le uova, poi aggiungete la farina e continuate a mescolare con le fruste elettriche a media velocità. Unite il sale e il pepe e infine versate l’acqua frizzante ghiacciata per rendere la pastella leggera e gustosa.
- Lavate i fiori di zucca e asciugateli benissimo con un po’ di carta assorbente da cucina. Se preferite potete anche farcirli con mozzarella e prosciutto o altri ingredienti a scelta. In una padella antiaderente versate abbondante olio di semi e fatelo scaldare. Immergete i fiori di zucca nella pastella e fatela aderire per bene. Quando l’olio sarà bene caldo friggete i fiori di zucca e fatelo dorare per bene.
- Fate attenzione alla temperatura dell’olio e a non far bruciare i fiori di zucca. Una volta pronti, toglieteli dalla padella e disponeteli su di un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Servite i fiori di zucca ben caldi.
Consigli
Se volete potete aggiungere anche alla pastella anche un po’ di parmigiano, prezzemolo e cipolla tritata e soffritta se volete un sapore più elaborato.
Commenti
Posta un commento